Localizzazione satellitare


La radiolocalizzazione satellitare negli anni è stata ottimizzata grazie all’evoluzione dei sistemi telefonici passando dalla vecchia tipologia analogica ETACS alla moderna tipologia digitale GPRS. Il sistema è formato da un’apparecchiatura miniaturizzata dotata di un modem telefonico integrato e di un ricevitore GPS che permette di inviare alla centrale operativa una moltitudine di informazioni, relative al mezzo su cui l’apparecchiatura è installata: le coordinate geografiche del mezzo, la velocità, la direzione di movimento. La localizzazione satellitare consente di visualizzare in tempo reale su mappe computerizzate la posizione dei veicoli dotati del sistema con un margine di errore inferiore ai 10 metri. Dette mappe sono sempre costantemente aggiornate mediante l’acquisto di update su CD, sia da un punto di vista stradale che geo-politico.La centrale è dotata di numerose apparecchiature quali –come già evidenziato- modem telefonici, che sfruttano la normale linea analogica fino ad arrivare ai moderni modem digitali che sfruttano i flussi telefonici di minimo 30 linee, che rendono la velocità di trasmissione e ricezione elevatissima con l’introduzione del protocollo V110.
Follow me
Altamente tecnologici e sofisticati i nuovi sistemi di radio-localizzazione satellitare di ultima generazione, pratici nelle dimensioni (poco più grandi di un telecomando per esterni) ed in grado di adeguarsi a diverse situazioni ed esigenze. Sulla base delle caratteristiche su evidenziate, il nuovo sistema Follow me si diversifica in 4 diverse tipologie di prodotto, in funzione del campo di applicazione Follow me Auto. Il sistema protegge il mezzo da qualsiasi tentativo di furto e/o rapina, soccorre il conducente in caso di incidente o malore, grazie ad una sofisticata apparecchiatura che, inviando impulsi d’allarme selettivi all’operatore di centrale, attiverà in pochi secondi il tipo l’intervento di volta in volta più consono alla situazione, in base a protocolli comportamentali standard.

Followme 1
Follow me Trasporti, progettato per le flotte commerciali, è in grado di garantire l’incolumità del conducente e la salvaguardia delle merci. Follow me esclude qualsiasi responsabilità del conducente e dunque la possibilità che quest’ultimo possa essere oggetto di coercizioni da parte di eventuali malviventi. Tutto il sistema di sicurezza e l’attivazione remota dei dispositivi a bordo è demandata alla centrale operativa.

Followme 2
Follow me Nautica garantisce una sicura gestione delle emergenze nautiche e richiesta di soccorso. Grazie al rilevamento delle coordinate punto nave, l’operatore di centrale può allertare in pochi minuti i mezzi di soccorso adeguati, quali Capitaneria di porto e unità elicotteristiche di ricerca e soccorso. Anche in caso di avaria, Follow me nautica potrà garantire un’adeguata assistenza in mare, attivando l’intervento di officine specializzate segnalate dal cliente o convenzionate.

Followme 3
Follow me Pet. In caso di accidentale smarrimento di un animale domestico, Follow me Pet, grazie ad un localizzatore di dimensioni ridotte posto sul collare, è in grado di stabilire l’esatta posizione, in tempi rapidissimi, e di attivare tutte le procedure necessarie al suo recupero. La Centrale operativa provvede a localizzare il luogo esatto in cui si trova il tuo animale domestico e ti avverte immediatamente il suo ritrovamento.