Operatore Logistico

Vigilanza Fissa

L'Addetto alla vigilanza deve prevenire, con la propria presenza ed operato, il compimento dei reati contro il patrimonio dei clienti. Il servizio viene svolto da una guardia particolare giurata che stazionerà all'interno o all'esterno dell' obbiettivo, a seconda delle caratteristiche della proprietà da vigilare o del servizio richiesto.

Vigilanza Antirapina

I compiti della Vigilanza Privata sono sostanzialmente di due tipi, di deterrenza e/o prevenzione. Il servizio viene svolto con la presenza di una guardia particolare giurata di vigilanza a presidio dell’obbiettivo sensibile da tutelare. la GPG effettuerà una presenza fissa, prevalentemente di controllo degli accessi con obiettivo di prevenire reati tipo rapine il più delle volte la permanenza è continuativa durant ele ore di apertura al pubblico.

Servizio di Antitaccheggio

Il personale addetto ha il preciso compito di prevenire il reato di furto presso esercizi con ampie superfici (per esempio ipermercati, grandi magazzini etc.) al fine di identificare segnalando al personale dipendente preposto gli autori del tentativo di furto perpetrato. La permanenza del presidio è continuativa durante l’orario di apertura al pubblico e può eseguirsi in due modi distinti:
    - In divisa, presso gli ingressi dell’area vendita dove verranno verificati o sigillati gli eventuali sacchetti introdotti dai clienti ed attraverso un attenta attività di controllo in barriera casse.
    - In borghese, all’interno dell’area vendita, al fine di monitorare eventuali atteggiamenti sospetti o cogliere in flagrante chi danneggia i sistemi di protezione dei prodotti a scaffale per la successiva sottrazione e/o manomette l’integrità dei prodotti destinati alla vendita.