Pronto intervento

Servizio di Radio vigilanza

Tutti i sistemi ed impianti di allarme , attraverso le centrali radio, possono essere collegate alla nostra centrale operativa. Al verificarsi di un evento ( intrusione, sabotaggio, mancanza di energia elettrica ) la centrale radio trasmette un segnale crittografato alla centrale operativa , quest'ultima identifica l’unita trasmittente e quindi l’impianto di allarme. A questo punto la centrale operativa invia la pattuglia di zona e proseguirà con tutte le procedure concordate preventivamente con il cliente.
Il servizio di Radiovigilanza consente altresì di gestire sistemi antintrusione, antincendio, sabotaggi e manomissioni degli impianti , antirapina, impianti tecnologici e sistemi vari.
La struttura della nostra centrale operativa ci consente di gestire migliaia di utenti acquisiti.
Il servizio viene effettuato dalla centrale operativa , presidiata da guardie particolari giurate con il compito di monitorare gli impianti dei clienti attraverso il collegamento diretto con essi. Gli operatori di centrale operativa operano sia in modalità On Demand che attraverso interrogazioni periodiche dei dispositivi/periferiche installate presso il Cliente al fine di verificarne eventuali anomalie e/o situazioni che rivestono interesse di carattere prettamente tecnico.
La generazione dell’allarme avviene tipicamente attraverso l’attivazione di un sistema di sicurezza installato e configurato presso la sede del Cliente.


Servizio di Pattugliamento e Pronto Intervento

Il servizio viene svolto da una guardia particolare giurata con l'ausilio di un automezzo dedicato al pronto intervento. Quando l'impianto antintrusione del cliente trasmette un segnale alla centrale operativa. L'operatore di centrale geolocalizza (attraverso il GPS installato a bordo di ogni vettura) la posizione della pattuglia più vicina e assegna la gestione dell'intervento a quella pattuglia.


Servizio di Vigilanza Ispettiva

La Vigilanza Ispettiva, comunemente chiamata Ronda, rappresenta un aspetto fondamentale nella gestione della sicurezza di un sito. La guardia particolare giurata ad intervalli rigorosamente casuali si reca presso i luoghi oggetto della sua attività per effettuare l’ispezione dello stabile esterno/perimetrale o degli ambienti sottoposti ai controlli al fine di verificarne lo stato dei luoghi e delle cose.
La sua presenza all’interno della proprietà vigilata varia in funzione delle dimensioni dell’area e degli stabili di pertinenza ma soprattutto della tipologia di controlli che vengono richiesti, se interni e/o esterni.
Questo servizio è strettamente correlato con la centrale radio ( radioallarme ) installata presso il cliente che trasmette dati relativi allo stato dell'impianto ( in allarme, antintrusione, sabotaggio, mancanza di energia , ecc ) alla centrale operativa e con il collegamento video.