Video Vigilanza

Servizio di Video Vigilanza

Il servizio di Video Vigilanza consiste nella visualizzazione in tempo reale di immagini provenienti da luoghi dove tale sistema è stato installato. La visualizzazione delle immagini consente quindi di verificare, all’interno dell’area monitorata, la presenza o meno di soggetti non autorizzati. L’efficacia di tale sistema è notevolmente potenziata se abbinata ad un sistema di radio vigilanza.
La rapida espansione del settore ha consentito lo sviluppo di software che permettono di comprimere ed analizzare le immagini in modo da renderle sempre più fluide e ad alta definizione.
Gli impianti di Video vigilanza integrati con sistemi di motion detection, e collegati con la centrale operativa, permettono di rilevare intrusioni all’interno di aree controllate da telecamere, e segnalare sul monitor dell’operatore l’intrusione evidenziando al contempo sia l’area che le condizioni al contorno.

CatEye

Sistema di video controllo di ultima generazione è in grado garantire di monitorare e proteggere qualsiasi ambiente o superficie. Il sistema fonda la propria affidabilità sull’impiego di apparecchiature di ultima generazione abbinati a software evoluti per la lettura e codifica delle immagini.
Cat eye, per mezzo di telecamere megapixel e netcamera, capta e “segue” qualsiasi movimento anche in totale assenza di fonti luminose. Le telecamere, interfacciate ad un software di trasmissione dati, attraverso un protocollo crittografato, inviano i dati rilevati alla centrale operativa, dove un software specifico procede ad una meticolosa lettura ed analisi delle immagini.
Si tratta di un sistema intelligente, in quanto capace di rilevare gli scostamenti rispetto ai parametri precedentemente inseriti (dati dimensionali, orari, ecc.), discriminare le immagini coerentemente e dunque procedere autonomamente all’attivazione dell’allarme.
Ciò consente al sistema non soltanto di configurare dispositivo di controllo estremamente affidabili, ma anche di assicurare il pieno rispetto della privacy grazie alla selezione automatica dei dati.