CENTRALE OPERATIVA

È il centro di controllo di tutti i nostri servizi, l’intelligence che permette massimo monitoraggio e pronto intervento

La Centrale Operativa della 28 58 Security  coordina tutti i servizi operativi di vigilanza e controllo su un territorio che copre LE province di Catania, Siracusa ed Enna.

Oltre al monitoraggio costante dei sistemi di allarme installati nelle abitazioni private, gli operatori della Centrale Operativa gestiscono le segnalazioni ricevute attivando in tempo reale le procedure di intervento tramite le pattuglie dislocate nel territorio.

La Centrale operativa oltre ai servizi di radio vigilanza, telecontrollo e videosorveglianza, gestisce anche il servizio di radiolocalizzazione satellitare attraverso un sofisticato sistema di controllo monitorano la logistica e la sicurezza di migliaia di mezzi che i nostri clienti ci hanno affidato;

DATI OPERATIVI 2023

95000

EVENTI ANTINTRUSIONE GESTITI

34565

INTERVENTI SU ALLARME

107

FURTI SVENTATI

3250

CLIENTI

INATTACCABILE

È progettata nei minimi particolari anche da un punto di vista ingegneristico-strutturale, al fine di garantirne l’inattaccabilità e la salvaguardia.

TECNOLOGICA

ll perimetro della sala operativa è stato realizzato in acciaio e manganese e l’autorizzazione all’accesso al suo interno è gestito da un sistema con tecnologia biometrica.

STRUTTURATA

È suddivisa in due sezioni: la sala server (a temperatura e umidità controllate) e la sala postazioni. Ha sistemi di protezione contro i blocchi accidentali a livello elettrico.

SICURA

La centrale sfrutta i più importanti protocolli di gestione della sicurezza di beni mobili e immobili, integra i protocolli di comunicazione più evoluti,

VIDEO ANALISI

 La video analisi è l'evoluzione della videosorveglianza, ma con l'introduzione dell' Intelligenza Artificiale rappresenta un enorme passo avanti e consente una serie di benefici.  Le videocamere non svolgono più un servizio solo passivo. I sistemi di videosorveglianza attraverso la video analisi integrati con i sistemi antintrusione sono capaci di analizzare ed elaborare i video in tempo reale e escludere eventuali falsi allarmi, aumentando l'efficacia e prevenendo eventuali tentativi di furto.
 Principali punti cardinali del servizio di centrale :
-  Valutare la ricezione di ogni singolo allarme
-  Identificare tutte le anomalie tecniche che possano provocare falsi allarmi
 - Gestione Pronto intervento
-  Pianificazione controlli videosorveglianza e gestione video analisi per ogni singolo evento ricevuto in centrale.
 Uno dei nostri obiettivi è PROTEGGERE la tua attività!

APERTA 24/24H
ATTIVA 7/7G
IL CUORE PULSANTE DI 2858
DOTATA DELLE MIGLIORI TECNOLOGIE

Note tecniche

La Centrale Operativa, in conformità con le norme UNI CEI EN 50518-1:2014, UNI CEI EN 50518-2:2014, UNI CEI EN 50518-3:2014, è stata fondata nel 2007 sulla base di ricerche specifiche nel campo dell'hardware e del software. È progettata in dettaglio sia dal punto di vista ingegneristico-strutturale, al fine di garantirne l'inattaccabilità e la sicurezza. All'interno, è divisa in due sezioni: la sala server e la sala postazioni. La prima ospita tutti gli hardware in un ambiente controllato in termini di temperatura e umidità per garantirne l'integrità e il corretto funzionamento. 

La struttura della sala operativa è realizzata in acciaio e manganese, con accesso gestito tramite tecnologia biometrica. Il perimetro esterno è dotato di sensori attivi e sofisticati sistemi software con telecamere a visione notturna per il controllo costante dell'area circostante. La centrale utilizza protocolli avanzati di gestione della sicurezza e di comunicazione, consentendo una costante comunicazione con i dati gestiti quotidianamente.

Postazioni operatori

La seconda sezione è composta da cinque postazioni cablate con tecnologie in fibra ottica e dotate di postazioni di lavoro ridondanti per evitare interruzioni in caso di guasti. Vi sono anche ulteriori sistemi di protezione contro blocchi accidentali a livello elettrico, come sistemi contro i blackout e un sistema centralizzato di UPS e un gruppo elettrogeno automatico. Il sistema UPS da 20KW garantisce il funzionamento delle attrezzature per oltre 24 ore senza rete elettrica, fornendo un'alimentazione costante e livellata agli apparecchi elettrici in qualsiasi condizione.

Nella Centrale operativa confluiscono tutte le segnalazioni di controllo e coordinamento dei servizi sul territorio, garantendo la sicurezza e la tempestività degli interventi. Gli operatori di centrale, specializzati in sistemi di gestione allarmi, lavorano seguendo protocolli codificati per garantire la riservatezza dei dati sensibili e la corretta gestione degli eventi. La centrale dispone di sofisticati sistemi software per la verifica delle unità sul territorio e per garantire la continuità dei servizi anche in situazioni di emergenza.

Infine, la centrale dispone di un sistema di "sopravvivenza" che controlla l'operatività delle unità esterne e della centrale stessa, garantendo la sicurezza e l'efficienza del sistema.