SERESITTER
L’esclusivo smartwatch con sistema GPS e GPRS integrato con funzionalità di chiamata di emergenza, collegato 24 ore su 24 con una centrale operativa.
Come funziona
Attraverso i dispositivi Seresitter è possibile localizzare in qualunque momento la posizione di chi lo indossa, mediante un’apposita App installabile su qualunque tipo di smartphone. I dispositivi sono dotati di una micro SIM da cui è possibile inviare e ricevere chiamate in vivavoce attraverso la rubrica impostabile dall’App.
In caso di necessità, schiacciando per pochi secondi il pulsante di emergenza, si può inviare una richiesta di aiuto che verrà presa in carico dalla centrale operativa oltre alla notifica a tutti i telefoni cellulari collegati con l’account del dispositivo. Vi è inoltre la possibilità di rilevare qualunque forma di conversazione ambientale attorno al dispositivo e di poter scattare foto da remoto semplicemente dall’App. Si possono poi creare delle aree di sicurezza georeferenziate in modo da avere una notifica ogni qualvolta il dispositivo accede a, o esce da, tali aree.
Massima sicurezza
Un sensore di prossimità inoltre permette di ricevere una notifica se l’orologio viene rimosso dal polso. I laboratori della 28 58 Security stanno inoltre sviluppando una funzionalità innovativa che permetterà il riconoscimento da parte del dispositivo, di frasi impostate come segnale in codice di pericolo, sfruttando il sistema di intelligenza artificiale che analizza costantemente i flussi audio da e verso gli smartwatches.
Un sistema di analisi euristica analizza le parole e un sistema di analisi di sentiment controlla il tono della voce. Se il sistema rileva un livello emotivo di alto stress o rileva delle parole da un dizionario selezionato, genera un allarme permettendo alla centrale di mettersi in contatto con l’utente.